Ecco la prima iniziativa #cancersucks per il 2018.
E anche questa volta abbiamo deciso di superare i limiti.
Infatti per la Maratona di Milano, che si svolgerà l’8 aprile, non solo parteciperemo come runners cercando di sensibilizzare più persone possibili, ma abbiamo anche attivato un programma per l’acquisto delle iscrizioni alle staffette.
Che cosa vuol dire?
Maratona di Milano. Staffetta e beneficenza
La Maratona di Milano ormai da qualche anno, oltre a proporre una gara individuale di 42 km, ha aggiunto la possibilità di formare staffette di 4 runners che percorrono la maratona dividendosi in frazioni di circa 10 km ciascuna. In questo modo anche tanti atleti meno preparati dei maratoneti possono vivere l’emozione di una maratona, la regina delle gare di corsa a piedi.

La partecipazione alla staffetta va fatta esclusivamente attraverso un’organizzazione benefica. Quindi, la Fondazione per la Ricerca Biomedica è diventata bronze partner di Milano Marathon ed è tra le charities che partecipano all’iniziativa.
Quindi basta andare andare sulla pagina dedicata, registrare i 4 partecipanti e aspettare una comunicazione da parte della Fondazione.
A quel punto sarà sufficiente versare l’importo dell’iscrizione tramite la Rete del Dono.
Inoltre tutti quelli che si iscriveranno attraverso la Fondazione riceveranno la maglietta tecnica da corsa #cancersucks da indossare il giorno della gara.
Però questo non basta. Ci piacerebbe che tutti quelli che decideranno di partecipare alla staffetta vogliano anche darsi da fare attivamente per la raccolta fondi, diventando fund raiser per coinvolgere a loro volta amici e parenti e ottenere donazioni.
Ricordiamo che tanti piccoli versamenti fanno la differenza quando li metti insieme!
Correre 42 km è impegnativo, ma farne circa 10 è praticamente alla portata di tutti.
Quindi aspettiamo numerose adesioni. Fatevi sotto!
E se avete qualche dubbio non esitate a contattarci