#CANCERSUCKS

Un progetto nato dall’idea di Luca Belloni nel 2014.

Correre la maratona di New York per raccogliere fondi a favore della Fondazione per la Ricerca Biomedica ONLUS (Terapia delle Neoplasie Cerebrali) che lo stava aiutando a curare con efficacia la malattia che lo aveva colpito.

Luca non c’è più.

Ma la grande professionalità e competenza scientifica, oltre all’umanità, del team della Fondazione gli hanno permesso di vivere molto più a lungo di quanto chiunque potesse aspettarsi e in condizioni ottimali. Tanto da poter correre più di una maratona e con tempi da vero atleta.

Gli amici che, sin dall’inizio, lo hanno supportato in questa attività di fund raising hanno deciso di proseguire con il progetto e di dare la massima visibilità per far crescere le donazioni.

Infatti nel 2017 i #cancersucks hanno già corso la Maratona di Milano e a novembre, ancora più numerosi (inclusi i fratelli di Luca), hanno partecipato di nuovo alla maratona di New York per indossare le loro magliette gialle e sensibilizzare quante più persone possibile per la raccolta fondi.

Ci sono ancora tante gare da correre e tante sfide da affrontare per ricordare Luca e per raccogliere più fondi possibile!!!